SERIE C GOLD: CHIUSA LA PRIMA SETTIMANA

Quattro giorni di lavoro, sul piano tecnico, non sono ancora attendibili per dire che CUS sarà. ‘C’è stata finora grande disponibilità da parte di tutti, giovani e vecchi, e questo è apprezzabile – commenta coach Alessandro Porcella -. Nonostante qualche acciacco e qualche assenza, siamo riusciti ad imbastire un paio di giochi, che nelle intenzioni proveremo mercoledì alla Crocetta e poi sabato prossimo alla Panetti contro i francesi del Monaco’. Verifiche che dovrebbe saltare il 2000 Marrone: ‘Nelle prime sedute si era mosso bene, il dolore alla caviglia ci preoccupa ma prima di qualunque considerazione è meglio attendere i prossimi accertamenti medici’. 

Il primo a cui il giovane esterno si è sottoposto non ha dato esito confortante: ‘Se davvero dovesse fermarsi per qualche settimana, la sua preparazione sarebbe in rincorsa. Però ripeto, aspettiamo’. 

Recuperato invece il ’99 Ronco, out nelle prime due sedute per colpa di una fastidiosa vescica ad un piede: ‘Giovedì e venerdì  ha lavorato come e con gli altri, quindi allarme rientrato’. 

Anche Russano ha lamentato qualche dolorino al ginocchio infortunato a maggio negli scorsi playoff: ‘La sua presenza in campo è per noi fondamentale. Che non sia al meglio ci sta, in fondo era fermo o quasi da 4 mesi. Lo stiamo monitorando giorni per giorno. Anche per lui vedremo, come reagirà anche ai pesanti carichi atletici che stiamo mettendo dentro…’.

Seguito con attenzione anche il nuovo arrivato Sacco: ‘In estate ha lavorato duro sulla parte superiore, pure lui nella fase iniziale della preparazione dovra’ fare i conti con i pesanti carichi atletici’.

Oggi e domani i gialloblu osserveranno riposo, poi da lunedì una settimana vera e piena, con la doppia verifica di mercoledì e sabato: ‘Ci attendono avversari attrezzati sul piano tecnico e fisico, due test interessanti’.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news