SERIE C GOLD: CELADA NEGLI STATES, PER 6 MESI ALLA UNIVERSITY OF KENTUCKY

Negli Stati Uniti Paolo Celada, playmaker del CUS, classe 1999, ci andò già alcuni anni fa, per studiare (soprattutto) ma pure per praticare sport (non solo basket). Per oltre 6 mesi soggiornò a Council, un paesino dell’Idaho che lo accolse a braccia aperte e da cui tornò non senza rimpianti.
Tra un paio di mesi Celada, bella sorpresa dell’ultima stagione gialloblu di C Gold, tornerà a sorvolare l’Atlantico, direzione Lexington. Lo attende la University of Kentucky, dove, da metà agosto a fine dicembre, vivrà un’latra esperienza formativa di livello assoluto.
Stavolta l’opportunità sarà soltanto accademica e non sportiva, ma sarà una di quelle occasioni che fanno crescere la persona e di certo al ritorno anche il Celada cestista ne beneficerà.
L’occasione è offerta dall’ottenimento di una delle 15 borse di studio assegnate dal Politecnico di Torino agli studenti di Ingegneria Informatica (il corso di laure frequentato  da Paolo), Elettronica, Meccanica e dell’Autoveicolo: la borsa prevede un semestre universitario in un college americana che fa parte del SEC-U (Southeastern Conference Universities) con cui il Politecnico di Torino ha un accordo di collaborazione.
Dovrà seguire lezioni e, a fine semestre, sostenere gli esami di fine corso.
Nel frattempo, se gli studi lo permetteranno, proverà a tenersi in forma per la seconda metà della stagione sportiva qui da noi.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news