Domo prima, Crocetta seconda, Bra terza. Questi sono i verdetti inappellabili già espressi dalla stagione regolare a due gare dal termine.
Dietro le prime 3 tutto può ancora succedere: al quarto posto ci sono al momento
Fortitudo Alessandria e Auxilium CUS a quota 26 (i mandrogni precedono in virtù della migliore differenza-canestri negli scontri diretti), due punti sotto c’è il Basket Club Trecate, a 22 la 5 Pari Torino, ospite dei cussini alla Panetti sabato prossimo.
Queste 4 squadre sono certe di partecipare ai playoff.
Per l’ultimo posto è bagarre a 18 tra Il Canestro Alessandria, Pallacanestro Ciriè e College Borgomanero, le ultime due di fronte nella prossima giornata.
Fossano, Collegno e Casale sono rimandate ai playout.
Per quanto riguarda la posizione dell’Aux CUS nella griglia: se vincerà con 5 Pari e poi ad Alessandria con Il Canestro, potrebbe chiudere quarta o quinta (dipenderà dai risultati contemporanei della Zimetal Alessandria); se le perderà entrambe o anche solo una il piazzamento – anche sesta o alla peggio settima – dipenderà dagli esiti di Trecate (a Bra e con Borgomanero in casa) e 5 Pari (in casa con Fossano nell’ultimo turno).
Per nulla da escludere l’arrivo di più squadre a pari punti (al momento i cussini sono 2-0 con Trecate e 1-0 con la 5 Pari).
Curiosità: con la novità della neopromossa Zimetal (di fatto ‘al posto’ di Bra) si ripropone la volata finale dello scorso torneo: allora l’Aux CUS chiuse terza, davanti a Bra, 5 Pari e Trecate (con cui fu abbinata nel quarto di finale).