Settimana impegnativa, dispendiosa e difficile quella che attende da stasera (ore 19,30) l’Auxilium CUS in vista del derby di sabato alla Panetti contro la 5 Pari.
All’assenza di Stola, infortunatosi di nuovo al PalaCima di Alessandria e che dovrà stare fermo per almeno due settimane, si aggiungerà quella dell’altro play Fantolino, che contro la Zimetal non ha neppure giocato un minuto a causa di un problema alla schiena accusato la sera prima nell’ultimo allenamento: il playmaker gialloblu dovrà star fermo per qualche giorno e salterà di sicuro la partita di sabato prossimo.
Così come non sarà arruolabile il 2000 Marrone, ko nell’ultimo match dell’Under 18 Elite: una distorsione alla caviglia lo terrà lontano dai parquet per una ventina di giorni almeno.
A dar manforte al gruppo-base ci saranno gli altri 2000 Tibs e Murri e il 2001 Akoua, ma la concomitanza della gara interna della Fiat con la Virtus Bologna, in programma proprio durante il match con la 5 Pari, potrebbe costringere coach Porcella ad un organico ridotto all’osso. La situazione verrà vagliata con attenzione in settimana.
Le sedute di lavoro dei gialloblu proseguiranno domani alle 20.30, giovedì alle 18 e venerdì con la rifinitura delle 19 preceduta dalla sessione video dedicata agli avversari di turno.