Prima amichevole delle due previste in settimana per il CUS. Alle 20 alla Panetti i ragazzi di coach Porcella giocheranno contro la Cinque Pari: una verifica importante, contro una squadra che ha cambiato pelle rispetto alla scorsa stagione e si candida con ambizione ad un ruolo da protagonista nel prossimo torneo di serie C Gold.
Per l’occasione sono stati convocati gli 11 giocatori che hanno giocano i precedenti match in casa del Ciriè e al PalaCUS contro la Crocetta. Ancora assente il lungodegente Marrone, a tenergli compagni a bordo campo ci saranno ancora gli aggregati Ripepi e Bifulco.
Tra le file della Cinque Pari anche gli ex Luca Sacco, arrivato sulla panchina biancoverde proprio nel corso dell’estate, e il play Davide Quaranta che con i Draghi milita ormai da qualche stagione.
La Cinque viene dalle due sconfitte al torneo Gontero – di misura in semifinale contro la Crocetta al termine di una gara decisasi all’ultimo tiro o quasi; in maniera più netta nella finalina per il terzo posto con il Ciriè – e, tra un acciacco e l’altro, proprio come il CUS sembra ancora alla ricerca di un’identità precisa e definita: Antonietti, Dramè, Pozzetti e Ceccarelli, tanto per citare alcuni degli arrivi più importanti del mercato, fanno intravedere un potenziale da primi posti, ma solo il campo dirà il vero valore dei torinesi.