SERIE C GOLD: AL PALAFERRARIS SEMPRE GARE TIRATE

L’ultima volta dell’Aux CUS al PalaFerraris di Casale Monferrato data 8 dicembre scorso, gara di andata di campionato contro la Casale Basket. Fu vittoria cussina ma tutt’altro che facile, come dice anche il punteggio di 61-64.
Nella scorsa stagione, era il 7 gennaio, ai gialloblu andò anche peggio: battuti da una tripla di Denegri a fil di sirena, dopo che a 3 minuti dal termine erano avanti di 14 punti.
Il precedente più recente data 1 marzo 2008, quinta giornata del campionato di serie C nazionale, come si chiamava allora l’attuale serie C Gold: l’avversario di turno era la Pallacanestro Trino. I cussini si imposero di un solo punto al termine di una partita tiratissima.
Non un impianto che sia particolarmente ricco di ricordi felici al livello di campionati Giovanili quello monferrino. Tante le gare negli ultimi anni, dall’Under 15 in su (nelle categorie inferiori e nei campionati del Regionale le Società locali giocano alla storica palestra Leardi), ma in poche occasioni le nostre formazioni hanno portato a casa i due punti.
In stagione l’unica ad aver vinto è stata la squadra Under 15 Eccellenza nella fase qualificazione della Coppa Piemonte (salvo poi farsi battere in casa ed eliminare dalla Junior).
Gara3 della serie dei quarti playoff tra Zimetal e Aux CUS di sabato 5 maggio si giocherà al PalaFerraris per l’indisponibilità del PalaCima di Alessandria, occupato dai campionati italiani di Kendo.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news