Il programma di avvicinamento del CUS all’esordio in campionato del 6 ottobre entra nella sua fase più calda. Le prime 4 verifiche pre- season hanno detto che per diventare squadra il gruppo, profondamente rinnovato anche se nel filone della continuità, deve ancora trovare una sua identità, soprattutto tecnica.
Tante e di sostanza le riflessioni fatte da coach Ale Porcella e dal suo staff nell’allenamento di venerdì scorso che ha chiuso una settimana in cui i test con Ciriè e Crocetta – poi confermatesi al recente Memorial Gontero di Moncalieri squadre solidissime e in evidente crescita -; altre arriveranno nella seduta odierna (in serata), articolata in una prima parte video e poi in una sessione di lavoro sul campo.
Ancora due le amichevoli messe a calendario per i prossimi giorni: martedì (ore 20) contro la 5 Pari, uscita battuta da entrambi i match del Gontero e ancora alla ricerca della migliore condizione, soprattutto fisica, e poi venerdì con il Basket Settimo, formazione di C Silver in cui militano alcuni giovani di formazione cussina.
In mezzo l’allenamento di mercoledì (ancora alle 20) e il turno di riposo di giovedì 20 settembre.
Eccezion fatta per Marrone, tutti gli altri gialloblu dovrebbero essere arruolabili per l’inizio della quarta settimana di lavoro.