SERIE C GOLD: AL LAVORO PER ESORCIZZARE IL MESE NERO

Due vittorie fuori casa a 80 e passa punti, due sconfitte tra le mura amiche a 50 e dintorni. Il derby di sabato prossimo alla Panetti contro la 5 Pari sembra l’occasione più adatta per capire chi sia il vero CUS.
L’avvio schizofrenico non preoccupa coach Porcella ma il mese di novembre, tradizionalmente un mese nero per il CUS (per fare un esempio sia nella scorsa stagione che nella precedente, entrambe poi culminate con l’approdo in semifinale, arrivarono solo sconfitte) sarà la vera cartina tornasole e dirà che ruolo potrà andare a recitare la squadra gialloblu nel prosieguo del torneo.
Dopo la stracittadina infatti i cussini renderanno visita alla Zimetal Alessandria in un remake dalla semifinale dello scorso campionato, quindi riceveranno il Fossano, giocheranno un altro derby a Moncalieri contro la lanciatissima Pms, per chiudere alla Panetti, contro l’ostico College Borgomanero.
Cinque partite da bere tutte d’un sorso e che faranno da preludio alle ultime 3 del girone di andata: Bra in casa, alla Crocetta e a Casale Monferrato alla ripresa dopo le festività di fine anno.
Non che il primo mese di gare sia stata una passeggiata ma dall’antipasto ora si passa ai primi e poi ai secondi e bisognerà farsi trovare pronti. Più (che) pronti.
Una partita per volta – dice Porcella -, ogni gara di questo campionato è una battaglia e come tale va preparata. Poi è chiaro che ogni battaglia ti dà forza e te ne toglie a seconda dell’esito e di quello che hai fatto’.
A mettere nel mirino la 5 Pari nella seduta odierna, la prima di 4 che culmineranno in quella pre-gara, video+campo di venerdì, ci dovrebbero essere tutti gli effettivi a disposizione.
Mancherà ancora il 2000 Marrone, il cui rientro vero e proprio dovrebbe ormai essere questione di giorni.

 

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news