Tre giornate alla fine della stagione regolare L’Auxilium CUS, quarta, precede la Zimetal Alessandria, che la ospita tra poche ore al PalaCima (sabato 7 aprile alle 18,30), e il Basket Club Trecate, che riposa.
‘Ci attende una gara dall’alto contenuto tecnico e fisico, da affrontare a viso aperto, colpo su colpo, pallone dopo pallone, stimolati dal fatto che sarà molto importante per la classifica, visto che un risultato positivo potrebbe confermare e consolidare in maniera quasi definitiva il nostro quarto posto’, commenta coach Ale Porcella.
‘Di fronte ci sarà un avversario profondamente rinnovato rispetto a quello ospitato alla Panetti nel girone di andata e che ha notevolmente investito per il finale di stagione che proietta verso la categoria superiore. La nuova Zimetal è squadra di esperienza e talento: può produrre molti punti soprattutto in avvicinamento a canestro e su questo aspetto dovremo mettere a disposizione della nostra difesa collaborazione e massima attenzione quando la palla andrà in post basso’.
‘La difesa forte ci dovrà servire come sempre per rovesciare il gioco in quella d’attacco alla ricerca di canestri in contropiede oppure provando a sfruttare le individualità che possono generarci vantaggi fisici e tecnici’.