SERIE C GOLD: A CIRIE’ GARA ZEPPA D’INSIDIE PER IL CUS

Trasferta durissima quella che attende alle 21 il CUS. Perché Nole Canavese è sempre un campo caldo e in cui il fattore-pubblico ha avuto nel passato spesso un impatto sull’andamento delle gare a favore dei padroni di casa; e soprattutto perché il Ciriè, che il CUS ha già affrontato in pre-campionato (perdendo in maniera netta), all’esordio alla Crocetta ha fatto vedere di che pasta è fatto, confermando le ottime impressioni detsate nel precedente mese di preparazione.
Affrontiamo una squadra concreta e di esperienza, rinforzata rispetto lo scorso anno e che nel pre-campionato ha dimostrato di aver preso consapevolezza nei propri mezzi fisici e tecnici – commenta il coach cussino Ale Porcella -. Soprattutto in casa i biancoblu sono in grado di piazzare parziali importanti, supportati anche dal numeroso pubblico. Dovremo essere pronti a rompere eventuali momenti come questi, se si dovessero verificare’.
Tante le specifiche tecniche da tenere in considerazione: ‘In difesa ci troveremo a lavorare su molti blocchi, sia lontano che sulla palla. Considerata la stazza dei loro lunghi, saranno blocchi molto fisici e che occuperanno spazio. Dovremo essere bravi a parlare e a non farci cogliere impreparati nel posizionamento. In attacco dovremo alzare i ritmi rispetto all’ultima gara con Trecate per riuscire a aumentare la produttività. La difesa dovrà aiutarci con rapide ripartenze ad alzare il ritmo in attacco’.
Unica novità di formazione rispetto alla scorsa settimana dovrebbe essere il debutto del ’99 Ronco.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news