SERIE C GOLD: A BRA DA SALVI, PLAYOFF ANCORA ALLA PORTATA

Con il sollievo di chi sa che ha appena scampato un grosso pericolo – il successo di Collegno ieri sera a Moncalieri ne ha sancito la salvezza matematica – il CUS approccia il primo dei 3 impegni che restano per chiudere la stagione regolare.
A Bra non sarà una gara qualunque, perché i padroni di casa, raggiunti (e superati) dalla Crocetta, si giocano il terzo posto e perché i gialloblu hanno ancora la chance di acciuffare in extremis i playoff e proveranno per farlo.
Nessuno regalerà nulla, i due punti in palio sono pesantissimi per tutti – commenta il coach cussino Alessandro Porcella -. Dopo un periodo sfortunato, l’Abet ha ritrovato giocatori e gioco. Saremo chiamati a convertire la condizione fisica in carica agonistica, cosa che ci è mancata sabato scorso contro il Serravalle’.
Non basterà correre, dovremo farlo tutti insieme, da chi spinge la palla a chi viaggia sulla corsie laterali. Soprattutto dovremo farlo con grande lucidità mentale, partendo dal presupposto che ogni pallone sarà oro, perché Bra è squadra esperta, di talento e non si trova per caso al terzo posto in classifica a tre giornate dalla fine. Questa per noi deve essere la motivazione per fare bene e difendere con grande energia e concentrazione sulla palla e lontano dalla palla’.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news