Prima vera giornata da capo allenatore della Fiat Auxilium per Paolo Galbiati. A metà pomeriggio i gialloblu lavoreranno al PalaRuffini, mettendo le basi tecnico-tattiche del match di domani sera, proprio al palasport, contro lo Zenit san Pietroburgo, impegno che chiuderà la fase a gironi della Top16 di EuroCUP.
Una vittoria con 12 punti di distacco qualificherebbe la Fiat al tabellone ad eliminazione diretta: l’avversario è di quelli tosti, ma mai mettere il carro davanti ai buoi. Specie dopo la scossa data all’ambiente dalle recenti sconfitte e dalle dimissioni di coach Recalcati.
Mercoledì mattina poco prima di pranzo la tradizionale sessione di tiro pre-gara. Alle 20,45 la palla a due.
Giovedì riposo venerdì 9 febbraio la Fiat si radunerà di nuovo in viale Burdin per iniziare a pensare alla partita di domenica prossima a Pesaro. Che i gialloblu raggiungeranno nel primo omeriggio di sabato 10 febbraio. Al ritorno dalla trasferta marchigiana un giorno di libertà, quindi testa alle Final Eight di Coppa Italia: la Fiat raggiungerà Firenze, sede delle finali, mercoledì 14 febbraio. Giovedì 15 alle 20,45 è in calendario il quarto di finale con i campioni d’Italia della Reyer Venezia.