SERIE A: MARRONE CI FA ENTRARE IN EUROPA

Dopo il debutto ufficiale, nella semifinale e poi nella finale di Superocppa contro Trento e Milano, ora quello continentale. Alle 17 tra le file della Fiat che scenderà in campo a Francoforte per la prima giornata del girone eliminatorio di EuroCup ci sarà anche lui, Simone Marrone da Noiccataro, provincia di Bari, classe 2000, alla terza stagione a Torino con il CUS.
Non potrà giocare – con ogni probabilità non avrebbe giocato comunque, anche se la caviglia infortunata in avvio di preparazione con la serie C fosse guarita (lo è quasi ma non ancora del tutto) – ma far parte della squadra è già una enorme soddisfazione.
I 2001 Akoua e Mittica, in campo a  Firenze nella storica settimana della conquista della Coppa Italia e poi più volte a referto in campionato, e attuali compagni di squadra di Marrone nell’Under 18 Eccellenza, nella pssata edizione del torneo europeo, pur facebndo parte del roster non misero insieme neppure un gettone di presenza. Quindi la gara del pomeriggio non segnerà soltanto il debutto stagionale in Coppa della Fiat e quello assoluto a questi livelli di Marrone, ma pure la ‘prima’ europea del CUS.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news