Santo Stefano agonistico per il basket italiano, che dopo le sfide del giorno di Natale conclude oggi il 12° turno del girone di andata con 5 incontri. Un riguarda la Fiat Torino in campo al PalaVela alle 20,45 contro la Sidigas Avellino, formazione al terzo posto in classifica dopo 11 turni in coabitazione con la Vanoli Cremona e l’Openjobmetis Varese.
I gialloblù sono reduci dalla vittoria interna ottenuta il 23 dicembre in volata su Pistoia e sono intenzionati a confermare il processo di crescita messo in mostra nelle ultime giornate.
Dopo l’allenamento nella mattinata di Natale, i gialloblu replicheranno alle 11 per presentarsi pronti al match serale che verrà trasmesso in diretta su Eurosport Player e Rai Sport HD.
La presenza certa sul parquet del capitano Peppe Poeta, assente per un risentimento alla schiena nella partita del 23 dicembre, escluderà l’utilizzo di uno dei giovani del nostro vivaio.
La Sidigas Avellino arriva dal successo interno colto nell’11° turno contro il Banco di Sardegna Sassari. Nei sei precedenti tra le due squadre, una sola vittoria esterna: quella dello scorso anno di Avellino al PalaRuffini di Torino.