Assaggiata la serie A nella fortunata trasferta di domenica scorsa a Pesaro, per il nostro 2001 Guy Akoua sembra prospettarsi l’ulteriore clamorosa esperienza della partecipazione alle Final Eight di Coppa Italia che comincia giovedì prossimo al palasport di Firenze.
Le precarie condizioni di alcuni titolari della Fiat potrebbero indurre coach Paolo Galbiati a portarsi appresso Akoua anche nella trasferta in terra toscana che comincerà mercoledì con il trasferimento in treno verso la città dei Medici.
Giovedì alle 20,45 il match dei quarti di finale contro i campioni nazionali della Reyer Venezia.
Akoua dovrebbe partecipare all’allenamento pomeridiano delle 17 al Ruffini, al termine del quale dovrebbe avere conferma della sua presenza a Firenze.
Domani partenza da Porta Susa con il FrecciaRossa delle ore 13,20. All’arrivo intorno a metà pomeriggio trasferimento al PalaCoverciano per un seduta di rifinitura, quindi spostamento all’Nh Hotel che ospiterà la comitiva.
Giovedì intorno a mezzogiorno la presa di contatto con il Mandela Forum per la sessione di tiro che precederà l’incontro in programma alle ore 20,45.