SERIE A: AKOUA, MITTICA, TASSONE: NOI LA COPPA L’ABBIAMO GIA’ VINTA !

Il conto alla rovescia verso il ritorno di Torino alle Finali di Coppa Italia batte ormai gli ultimi rintocchi. E tra le mille emozioni del momento ce n’è una grande che ha a che fare con i nostri …affetti societari.
Le assenze certe di Iannuzzi e Okeke e la necessità di scrivere a lista nomi e cognomi di 5 giocatori italiani manderanno a referto i nostri Guy Akoua, che a referto c’è già andato domenica scorsa a Pesaro in campionato, e Lorenzo Mittica, novizio assoluto di ribalte così.
Di fronte alle 20,45 avranno i campioni d’Italia della Reyer Venezia, non male per chi fino a ieri il basket dei grandi lo aveva visto soltanto in televisione e, se fosse a Torino con i compagni di squadra, sarebbe in campo in un inutile (ai fini della classifica)  gara del campionato Under 18 Eccellenza alla Ballin della Crocetta.
Non arriveranno a giocare (a meno che la situazione falli riduca ai minimi termini la formazione di Galbiati), ma essere nei 12 è molto più di quanto mai immaginato poche ore fa.
Andranno in campo (diretta su rai sport alle 20,45) con i numeri 24 e 25, con due divise stampate in tutta fretta e che conserveranno a ricordo  (e si spera non rimanga tale e basta).
A Firenze non saranno gli unici prodotti del vivaio cussino a calcare il parquet del Mandela Forum: domani alle 18 Maurizio Tassone (presente tra le file cussine nella Final Eight di Coppa Italia LNP 2010-11) e la Red October Cantù proveranno a mettere i bastoni tra le ruote della favorita EA7 Emporio Armani Milano.
Senza esagerare, come sempre, ma con orgoglio ed entusiasmo, si può affermare che oggi la nostra Società non è più quella di ieri.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news