Torna sconfitto dal PalaEinaudi il CUS Torino Basket nel derby valido per la terza giornata di campionato. I ragazzi di coach Italia sono costretti a rincorrere gli avversari sin dai primi minuti che macinano una decina di punti di vantaggio. Nei quarti successivi, complice anche le basse percentuali al tiro, Quaranta e compagni non riescono mai a cambiare l’inerzia del match e, nonostante qualche fiammata che li riavvicina al -7, il Kolbe non si fa spaventare rimanendo meritatamente in controllo del match fino al finale 67-52.
Le parole di coach Italia
“Purtroppo abbiamo avuto percentuali molto basse al tiro ed è normale che le partite non si vincano se si tira così. C’è sicuramente ancora tanto lavoro da fare in palestra: possiamo migliorare molto in attacco diventando più fluidi e incisivi. Dobbiamo insistere perchè tutti questi tiri aperti che in questo momento non stanno entrando, piano piano li faremo entrare e nell’attesa di questo “fatidico” momento, dobbiamo compensare in difesa con più costanza e aggressività”.
Kolbe -CUS TORINO 67- 52 (18-10, 35-26, 53-43)
Kolbe: Cibrario 13, Anfossi 0, Aralla 11, Pulina 2, Abrate 13, Ugoccioni 2, De Santis 19, Dembech 0, Calvo 0, Trinchero 7, Casetta 0
CUS: Arrighini 2, Tarenzi 5, Di Gennaro 5, Dho 4, Quaranta 5, Musso, Marrone 4, Boglione 14, Canistro 2, Corino 4, Raviola 2, Mittica 5.