Prosegue in maniera efficace la costruzione della squadra che disputerà il campionato di C Silver del CUS Torino Basket. Agli ordini di coach Porcella, torna in casa biancoblù, Alessandro Petitti.
Guardia classe 2001, cresciuto nel settore giovanile cussino dove ha indossato la maglia dell’U18 Eccellenza, la scorsa stagione Petitti ha disputato il campionato di C Gold alla Ginnastica, dove è emerso come una delle rivelazioni del campionato.
Alessandro rappresenta un altro importante innesto per il progetto del Cus Torino Basket.
Il responsabile di sezione Davide Campanelli
“Sono davvero molto contento che Ale abbia sposato il nostro progetto. Pure lui fa ritorno a casa dopo una stagione in C Gold in cui si è segnalato come una delle sorprese più piacevoli. Giocatore in ascesa verticale e che ci darà contributi importanti in fase realizzativa ma anche in difesa”.
Il direttore tecnico Beppe Naimo
“L’ho seguito con attenzione nella scorsa stagione in C Gold alla Ginnastica perché è un giocatore che mi è sempre piaciuto tantissimo, fin dal suo arrivo 14enne al Cus ormai molti anni fa. Ha lavorato tanto e oggi alle doti naturale di attaccante ha aggiunto atteggiamento e mentalità in difesa. Ale è un altro giocatore da Gold che ha scelto la serie inferiore per attaccamento al Cus. Lo ringrazio pubblicamente perché proprio su motivazioni così forti costruiremo la nostra prossima stagione”.
Il coach Alessandro Porcella
“Nella passata stagione, a mio avviso, è stata la vera rivelazione della C Gold, sia in attacco ma soprattutto in difesa. Ha lavorato con pazienza per raggiungere questo livello. Adesso deve e può aggiungere e raggiunngere altri obiettivi”.