Torna alla vittoria il CUS Torino nell’ultima giornata del girone di andata di C Silver. In casa della Cestistica Pinerolo, sabato sera, con la palla a due spostata di mezz’ora a causa di un problema tecnico, i ragazzi di coach Italia si impongono in casa degli avversari 80-59.
Trascinato da un Marrone ispirato, il CUS Torino parte subito forte, chiudendo il primo parziale sul +14 (19-5). Nel secondo quarto i pinerolesi provano a ricucire aumentando l’intensità in difesa e alla pausa lunga il punteggio è di 26-34. Al ritorno dagli spogliatoi, sono sempre i cussini a condurre ma senza mai riuscire a fare l’allungo decisivo (49-58). Nell’ultimo parziale l’intensità sale e le triple di Mittica portano il CUS a chiudere definitivamente il match con 2 importanti punti in più in classifica.
Le parole di coach Italia
“Non posso che essere molto contento di questa prestazione. Dopo le ultime due partite avevamo bisogno di un risultato che ci desse un po’ di sicurezza. Sono felice che finalmente siamo riusciti a trovare un po’ di ritmo in attacco (era parecchio che non segnavamo 80 punti) e che, dall’altra, non ci sia stato un calo nelle prestazioni difensive”.
PINEROLO – CUS TORINO 59-80 (6-19, 26-34, 49-58).
CUS: Arrighini 11, Tarenzi 6, Di Gennaro 16, Dho 3, Quaranta 2, Musso, Marrone 15, Boglione, Canistro 3, Corino 6, Raviola 3, Mittica 15. All. Italia, Ancona.