BUONA LA PRIMA PER IL MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO

Foto credit: Cristiano Ragab (Oasi Laura Vicuna)

Ottimo esordio in campionato per i ragazzi della C Silver del Mastro Viaggiatore CUS Torino che, in casa dell’Oasi Laura Vicuna, si impongono 59-46 e guadagnano i primi 2 punti della stagione.

Buon avvio di match per i ragazzi di coach Italia che distanziano subito gli avversari. Nel secondo quarto l’Oasi accorcia le distanze ma negli ultimi minuti i biancoblù allungano nuovamente nonostante le basse percentuali al tiro. Al ritorno dagli spogliatoi la partita è molto equilibrata ma il vantaggio macinato nel primo parziale consente ai cussini di rimanere sopra. Nell’ultimo quarto Quaranta e compagni faticano a trovare la via del canestro per più di 5′ e l’Oasi ne approfitta per portarsi sul -1. Il CUS finalmente si sblocca con le triple di Corino e nel finale controlla bene il vantaggio con la precisione dalla lunetta.

Sono molto contento di questa prima prova dei ragazzi” commenta coach Francesco Italia. “Nonostante i tanti errori nei tiri aperti, quasi tutte le azioni sono state costruite bene. È fisiologico che dopo così tanti mesi che non si affrontava una partita vera, si faccia fatica a fare canestro. Abbiamo cercato di compensare con una buona intensità in difesa”.

Oasi LV – Cus Torino: 46-59 (11-15, 17-29, 35-42)

Oasi LV: Blotto 8, Rabito, Perotto 2, Chiampo ne, Motta M., Ragab 5, Spada 7, Nacci 4, Balestrieri 6, Bergese 9, Pinchi 1, Calcagni 4

Cus Torino: Arrighini 6, Tarenzi 17, Di Gennaro 4, Dho 2, Pirani ne, Quaranta 5, Musso 2, Marrone, Boglione 2, Corino 7, Raviola 6, Mittica 8

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news