BENTORNATO A CASA GUY!

Un grande ritorno accende il mercato del CUS Torino. Dopo due anni in C Gold alla Ginnastica, dove è emerso come uno dei migliori play della categoria, Guy Akoua rinforza il pacchetto esterni biancoblù per la prossima stagione.
Cresciuto nel settore giovanile del CUS Torino, il giocatore classe 2001, ha fatto parte del roster della Fiat Torino guidata da Paolo Galbiati che ha vinto la Coppa Italia di serie A 2018 a Firenze. Completa poi il proprio percorso giovanile indossando la maglia cussina nel campionato U18 eccellenza.
Dopo le ultime due stagioni trascorse in prestito, Guy torna a casa, sposando il progetto tecnico del Centro Universitario Sportivo che gli permetterà anche di proseguire il proprio percorso di studi presso la facoltà di medicina dell’Università degli Studi di Torino.

Il responsabile di sezione Davide Campanelli
È un ragazzo nato e cresciuto cestisticamente al Cus, e torna a ‘casa’ dopo l’esperienza in Gold in un’altra società. Nelle scorse settimane è stato seguito con interesse da diverse società di Gold ma alla fine, spinto anche dalla grande passione per lo studio, ha scelto di rimanere a Torino e ha sposato con entusiasmo il nuovo progetto Cus”.

Il direttore sportivo Beppe Naimo
Guy presenta il perfetto profilo dello studente-giocatore che abbiamo messo al centro della nostra progettualità societaria. Il suo quotidiano impegno accademico presso la facoltà di Medicina, che ha iniziato un anno fa, si abbinera’ per la prima volta a quello sportivo con la maglia del Cus, che ha gia’ indossato nelle scorse stagioni da studente delle scuole dell’obbligo dalla categoria Esordienti fino alla semifinale di C Gold, passando per l’emozionante parentesi di Firenze con la conquista della Coppa Italia targata Auxilium”.

Il coach Alessandro Porcella
Sono contento sia tornato al Cus nonostante le richieste di categoria superiore. Giocatore intelligente, ci dara’ grande verticalità su tutto il campo e intensità difensiva. Sarà il nostro motore”.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news