ALTRO GRANDE RITORNO IN CASO CUS: ANDREA FANTOLINO

Continua a prendere forma il roster 2021/2022 del CUS Torino Basket: la società è felice di comunicare il ritorno di Andrea Fantolino.
Play/guardia classe ’98, cresciuto cestisticamente nel settore giovanile cussino, Fantolino ha fatto il suo debutto senior in serie B nella stagione 2015/2016. L’anno seguente ha disputato il campionato di C Gold e la finale regionale U20 elite sempre con i biancoblù. Dopo un’ulteriore annata con il sodalizio torinese, nel 2018/2019 il trasferimento a Settimo in C Silver; nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia della Ginnastica in serie C Gold insieme a Guy Akoua che ritroverà qui al CUS.

Il responsabile di sezione Davide Campanelli
Nelle due passate stagioni Andrea ha giocato in Gold in un’altra società e ora rientra alla base per mettere a frutto l’esperienza maturata e dare una mano ai più giovani. Appena contattato si è messo subito a disposizione nonostante la categoria inferiore, e questo è garanzia di attaccamento e della sua motivazione”.

Il direttore tecnico Beppe Naimo
Fanto è stato con noi in B e in Gold e ora lo sarà in Silver, giocando in un campionato che, per la sua attuale cifra tecnica e per quanto fatto vedere nelle recenti stagioni – in quella di Gold conclusa da poco è risultato il secondo miglior marcatore ‘piemontese’ dietro al crocettino Maino – gli potrebbe stare, anche a buon diritto, stretto. Lo ringraziamo per l’entusiasmo con cui ha accettato la nostra proposta non guardando alla serie”.

Il coach Alessandro Porcella
Fantolino è un giocatore che conosco da tantissimi anni, avendolo allenato sia a livello giovanile che senior. Ogni anno ha saputo aggiungere un pezzettino al suo bagaglio tecnico. Lo scorso anno è migliorato sul piano della personalità, e questo gli ha permesso e gli permetterà anche in questa sua nuova avventura cussina, di essere un riferimento per i compagni”.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news