2 SU 2 PER IL MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO IN CAMPIONATO

Importante vittoria del CUS Torino Basket nella seconda giornata di campionato di C Silver. Tra le mura amiche della Panetti, i ragazzi di coach Italia conquistano altri due punti in classifica contro la Cogal Savigliano 66-61.
Ancora una volta i cussini sono bravi a mettere la testa avanti sin dai primi minuti del match e a mantenere il vantaggio per tutti i 40′. Savigliano è un avversario ostico, che non molla mai,(nell’ultimo quarto da -14 torna a -4) ma a Quaranta e compagni va il merito di rimanere freddi anche dopo qualche ingenuità di troppo. Vittoria meritata e corale che ha visto tutti i giocatori dare un importante contributo da entrambi i lati del campo.

Le parole di coach Italia
Sono ovviamente molto contento del risultato. Come nella prima di campionato siamo stati bravi a portarci subito in vantaggio; abbiamo anche avuto un paio di allunghi che avrebbero potuto portarci a chiudere il match senza troppi rischi. Invece, ancora una volta, negli ultimi 5 minuti ci siamo complicati un po’ la vita. Dobbiamo lavorare proprio su questi aspetto: essere più cinici e più continui per tutti i 40′. Detto questo, sono invece molto contento perchè, rispetto alla scorsa partita, ci sono stati già dei miglioramenti e ho avuto ottime risposte da parte di tutti e 12 i ragazzi”.

CUS Torino – COGAL Savigliano 66-61 (14-11, 35-31, 54-47)
CUS Torino: Arrighini 5, Tarenzi 13, Di Gennaro 12, Dho 6, Quaranta 4, Bifulco 5, Marrone 4, Boglione 7, Corino 3, Raviola 5, Pecchenino 2, Terzi. All. Italia

COGAL Savigliano: Giorsino 17, Conti 15, Maccario 8, Baruzzo 9, Grezda 6, Fasson 3, Bertello 3, Sales, A.Testa, Mondino ne, Cardone ne, Mellano ne. All. E. Testa

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news