La sconfitta casalinga dell’Auxilium CUS, la prima dell’anno, contro l’Unisport, e quella esterna del Coproma nel derby con la Dynamica hanno accorciato la classifica e compattato in vetta al girone Giallo del campionato di Promozione un gruppone di 5 squadre (con il River Borgaro, subito dietro a 8 punti, che ha una partita in meno).
Sintomo di un grandissimo equilibrio che sarà con ogni probabilità il leit motif delle restanti 19 giornate di stagione regolare.
Vista l’incertezza ciascun incontro diventa una sorta di scontro-diretto, anche quelli con le formazioni che al momento sono a metà classifica ma sono in cerca di un’identità definita e non hanno ancora detto del tutto la loro. Così la gara odierna dell’Auxilium CUS sul campo sempre ostico del Tam Tam, che, a qualunque livello, dal giovanile in su, le nostre formazioni da sempre mal digeriscono.
Non sarà una gara come le altre per coach Petruzzi, che proprio dal Tam Tam proviene. Soprattutto non dovrà essere una gara come la precedente con l’Unisport Cavagnolo per la squadra gialloblu. Timidi e quasi rinunciatari, affidandosi in pratica soltanto al tiro da tre, girando al largo di un’area sì chiusa ma non inattaccabile, contro il Cavagnolo i cussini hanno assaggiato quanto li attenderà da qui alla fine del torneo. Affronteranno tutte squadre con la bava alla bocca, che faranno di tutto per non farli correre e proveranno nel contempo a sfruttare la maggior esperienza e la maggior stazza nelle due aree.
Questo sarà di sicuro anche il tema odierno. Se l’Auxilium CUS saprà ovviare, di squadra e di tecnica, a quanto di agonismo e robustezza sapranno mettere in campo gli avversari, allora avrà qualche chance di uscirne indenne.
Per l’occasione i convocati sono: Antonini, Poggio, Racca, Di Gennaro, Pezzella, Celada, Petitti, Mellano, Tirone, Baviello, Tello e Modenese.
Palla a due alla palestra di via Balla che sarà alzata alle ore 19,30.