L’Aux CUS non esce dal tunnel e alla Massari incassa per mano della concittadina Dynamica la quinta sconfitta consecutiva.
L’ennesima battuta d’arresto allontana i gialloblu dalla zona playoff (ci andranno le prime 4) e ne complica il cammino, anche se margine per recuperare il terreno perduto ce n’è ancora tantissimo.
Dopo qualche minuto di studio i cussini fanno la prima mossa con Antonini (10+11 rimb.) e soprattutto con Pezzella, autore di 8 punti di seguito (una tripla).
Il vantaggio si fa interessante e sulla conclusione da distante del 2001 Alessandro Petitti che apre il secondo quarto la Dynamica sembra piegare le gambe. Gli ospiti però non ne approfittano e, scommettendo sull’esperienza del trio Paradisi-Francone-Zaltron, i padroni di casa si rifanno sotto.
Soltanto la grande energia e l’atletismo dell’altro 2001 Terzi (6 punti in due minuti) consentono all’Auxilium CUS di andare al riposo lungo avanti di 4 punti.
Gli scricchiolii avvertiti in chiusura di secondo quarto si trasformano purtroppo in crollo nel terzo: è ancora Zaltron (11 in 10 minuti) a mettere il dito sulla piaga di una difesa distratta e di scarso impatto fisico.
Il pareggio sul 42 non ferma la Dynamica, che passa d’infilata l’avversario e se ne. Una bomba di Poggio attenua un po’ le sofferenze gialloblu ma al 30’ l’Aux CUS è sotto di 10 lunghezze: 58-48.
I 26 punti subiti in nel periodo precedente sono un pugno nello stomaco per i cussini che non si riprendono più e subiscono ancora da Paradisi e Zaltron.
DYNAMICA TORINO-AUXILIUM CUS TORINO 77-59
Parziali: 12-20, 32-36, 58-48
DYNAMICA: Younes 8, Di Salvo, D’Arienzo 7, Ciannillo 1, Coscia, Demarchi 2, Paradisi 18, Francone 12, Zaltron 27, Salis, Ferraris 2. All. Marco.
TORINO: Antonini 10, Poggio 3, Petitti Alb. 3, Celada 7, Mellano 2, Pezzella 10, Tirone 2, Coggiola 4, Baviello 4, Terzi 8, Moglia 2, Petitti Ale. 4. All. Petruzzi.