Doveva vincere l’Auxilium CUS sul campo dei Mooskins Vercelli.
Lo fa ancora, come nell’ultimo mese e mezzo, con una prova convinta e convincente, nobilitata da una prestazione balistica di tutto rispetto (ben 9 le triple a referto). Ma è soprattutto il dominio assoluto ai rimbalzi (11 quelli di Catozzi, 9 difensivi) che consente ai gialloblu di sviluppare appieno il loro gioco fatto di esecuzioni in velocità e di produttive seconde opportunità.
La quinta affermazione di fila matura già nel primo quarto: Pezzella e Racca inaugurano il bombardamento, Ripepi ci mette due canestri da sotto, Celada è una scheggia (ma non difetta di precisione pure dalla linea) e il distacco si sostanzia in fretta sulla doppia cifra.
E da lì non si schioda. Anzi.
Alberto Petitti apre il secondo quarto con un altro tiro pesante, i Mooskins sono costretti a ricorrere spesso al fallo per mettere un freno a Celada e il vantaggio cussino cresce ancora.
Per qualche minuto i padroni di casa reggono, ma nel terzo quarto i gialloblu rompono gli argini una volta per tutte, colpendo per altre 4 volte da tre.
Letali sono poi i rapidissimi ribaltamenti di fronte che costringono i vercellesi ad interrompere l’azione ancora con il riscorso al fallo. I 20 punti della mezzora rendono un allenamento la decina conclusiva.
Ora sotto con Coproma e Venaria, entrambe alla Panetti: per chiudere la regular season e soprattutto il discorso playoff.
MOOSKINS VERCELLI-AUXILIUM CUS TORINO 41-86
Parziali: 9-21, 22-36, 33-63
VERCELLI: Leone A. 4, Simone 6, De Andreis 3, Gobbo 9, Antona 2, Bottaro 2, Gobetti 4, Bisiach 11, Borri, Alessio, Leone E., Tape. All. Ziino.
TORINO: Petitti Alb. 8, Antonini, Mellano 6, Ripepi 8, Celada 23, Catozzi 8, Pezzella 13, Poggio 4, Racca 5, Tirone 9, Baviello 2. All. Petruzzi.