PROMO: ORA I PLAYOFF SONO DAVVERO AD UN PASSO

Doveva vincere l’Auxilium CUS sul campo dei Mooskins Vercelli.
Lo fa ancora, come nell’ultimo mese e mezzo, con una prova convinta e convincente, nobilitata da una prestazione balistica di tutto rispetto (ben 9 le triple a referto). Ma è soprattutto il dominio assoluto ai rimbalzi (11 quelli di Catozzi, 9 difensivi) che consente ai gialloblu di sviluppare appieno il loro gioco fatto di esecuzioni in velocità e di produttive seconde opportunità.
La quinta affermazione di fila matura già nel primo quarto: Pezzella e Racca inaugurano il bombardamento, Ripepi ci mette due canestri da sotto, Celada è una scheggia (ma non difetta di precisione pure dalla linea) e il distacco si sostanzia in fretta sulla doppia cifra.
E da lì non si schioda. Anzi.
Alberto Petitti apre il secondo quarto con un altro tiro pesante, i Mooskins sono costretti a ricorrere spesso al fallo per mettere un freno a Celada e il vantaggio cussino cresce ancora.
Per qualche minuto i padroni di casa reggono, ma nel terzo quarto i gialloblu rompono gli argini una volta per tutte, colpendo per altre 4 volte da tre.
Letali sono poi i rapidissimi ribaltamenti di fronte che costringono i vercellesi ad interrompere l’azione ancora con il riscorso al fallo. I 20 punti della mezzora rendono un allenamento la decina conclusiva.
Ora sotto con Coproma e Venaria, entrambe alla Panetti: per chiudere la regular season e soprattutto il discorso playoff.

 

MOOSKINS VERCELLI-AUXILIUM CUS TORINO 41-86
Parziali: 9-21, 22-36, 33-63
VERCELLI: Leone A. 4, Simone 6, De Andreis 3, Gobbo 9, Antona 2, Bottaro 2, Gobetti 4, Bisiach 11, Borri, Alessio, Leone E., Tape. All. Ziino.
TORINO: Petitti Alb. 8, Antonini, Mellano 6, Ripepi 8, Celada 23, Catozzi 8, Pezzella 13, Poggio 4, Racca 5, Tirone 9, Baviello 2. All. Petruzzi.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news