A distanza di quasi due mesi l’Auxilium CUS torna a giocare una gara del campionato di Pormozione tra le mura amiche della Panetti. È infatti dal 10 novembre, anticipo della terza giornata vinto contro la Dynamica, che i gialloblu di Petruzzi non calcano il parquet dove si allenano.
Da allora 4 trasferte (il calendari o ne proponeva 3 di fila, a cui si è aggiunto il posticipo a Vigliano), con sconfitta nella prima in terra biellese e poi 3 successi consecutivi, l’ultimo a ridosso della sosta per le festività a Pianezza.
L’occasione del ritorno a casa è offerta dal match della settima di andata con l’Unisport Cavagnolo, non un inedito assoluto tra squadre societarie: nella stagione 2008-9 il precedente a livello di Under 14 Regionale.
Classifica alla mano, si tratta di un vero e proprio di un big match del girone di qualificazione: l’Aux CUS guida infatti la graduatoria al pari di Eagles Coproma e Mooskins (i vercellesi hanno vinto l’anticipo interno con il Tam tam e hanno una gara in più), il Cavagnolo è subito dietro, ad una partita di distanza, e viene dal successo in volata in casa del Tam Tam e da quello casalingo proprio con i Mooskins, che ne hanno confermato la spiccata propensione difensiva. I cavagnolesi non segnano tantissimo, ma in fase arretrata sono quadrati, solidi e fisici.
Per provare a scardinare il fortino, l’Auxilium CUS si affiderà alla vena offensiva dei bomber Celada e Di gennaro, ai primi posti della classifica marcatori del campionato, ma soprattutto al ritmo e all’effervescenza che ne hanno caratterizzato il primo quarto di stagione.
Per Torino una novità importante in formazione: l’esordio nel campionato del play classe ’99 Edoardo Caratozzolo. Gli saranno Di Gennaro, Celada, Racca, Poggio, Mellano, Petitti, Pezzella, Tirone, Antonini, Tello e Baviello.
Si gioca alle ore 21,15.