PROMO: L?AUX CUS SI GIOCA I PLAYOFF

…E arrivò il giorno della gara decisiva. La rincorsa ai playoff ripartita un mese e mezzo fa, in pratica in coincidenza con l’approdo in squadra di Catozzi e Ripepi, e che si è sostanziata in 5 vittorie una dietro l’altra, porta al ‘dunque’ odierno: se l’Auxilium CUS (26 punti, seconda con altre due squadre) supererà alla Panetti il Coproma (quinto a 24) nella penultima giornata di stagione regolare, diventerà irraggiungibile e si qualificherà con un turno d’anticipo.
Al secondo posto al pari dei cussini, a 26, ci sono anche Unisport Cavagnolo e River Borgoaro, che nei prossimi giorni giocheranno con due squadre che nulla ha più da chiedere alla stagione: i primi a Vigliano contro il Basket in Black, i biancorossi di coach Finali invece in casa con il Tam Tam.
Con il netto vantaggio di conoscere l’esito della gara delle 21,15 alla Panetti.
Beneficio che non avranno Aux CUS e Coproma.
Se i gialloblu saranno stimolatissimi dall’idea di acciuffare i playoff sfruttando il match point casalingo, altrettanto forte sarà la motivazione del Coproma, costretto, anche dalla mancanza di contemporaneità delle gare di Cavagnolo e Borgaro, a vincere a tutti i costi per non rimanere tagliato fuori (e la notizia sarebbe piuttosto clamorosa).
Una sconfitta dei gialloblu ne rinvierebbe il verdetto all’ultima giornata ma ne complicherebbe, e non poco, l’approdo tra le migliori 16: a meno di ‘suicidi’ delle attuali pari classifica nelle gare di cui sopra, infatti, l’Auxilium CUS per agguantare  i playoff si vedrebbe costretta a battere la capolista Venaria (che potrebbe arrivare alla Panetti con la certezza già acquisita del primo posto finale) ma pure a sperare nelle disgrazie di almeno una delle concorrenti dirette. Meglio non correre rischi e provarle tutte per portare a casa i referto rosa più importante di tutta la stagione.
Lop faranno Poggio, Ripepi, Petitti, Catozzi, Tirone, Baviello, Pezzella, Celada, Racca, Cosco, Modenese e Antonini.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news