PROMO: L?AUX CUS GIRA LA BOA CON UN ALTRO KO

Seconda sconfitta consecutiva per l’Auxilium CUS, che ora condivide il primato del girone Giallo con altre 4 formazioni (anche se Eagles Coproma e River Borgaro hanno una gara in meno).
A Venaria l’inizio dei gialloblu è promettente: canestro da 3 di Celada. Poi sui successivi 8 punti quasi consecutivi del capitano dei Reali, Merlo, cala la notte più fonda.
Un paio di spunti di Mellano, che riesce a farsi spazio sotto canestro, e un paio di triple di Pezzella non bastano ai gialloblu per starci dentro.
Nella restante mezzora Pezzella si segnala ancora per qualche canestro da fuori e in penetrazione, gli unici sprazzi che, insieme ai tanti falli subiti da Petitti (6/9 sui liberi), evitano il tracollo totale e permettono il parziale rientro dei cussini nel terzo quarto fino al -8.
Poi una sequela di errori nel tiro da fuori, con l’area avversaria ben presidiata, danno una sostanziosa mano ai padroni di casa, che nella decina conclusiva vanno anche oltre il +20.
Torino chiude con il 22% nel tiro da due (8/37), il 17% da tre (3/18) e il 48,5% nei tiri liberi (16/33): i 41 punti finali sono di gran lunga il minimo stagionale.
Le assenze agli allenamenti e le indisponibilità di molti sono una parziale giustificazione ad una prestazione così sottotono – commenta coach Alessandro Petruzzi -. L’atteggiamento della squadra è stato di sicuro inadeguato ad una partita di vertice che doveva essere affrontata con ben altra personalità e determinazione. Speriamo ora che la sosta aiuti a ritrovare la condizione giusta, soprattutto mentale, per affrontare al meglio il girone di ritorno’.

 

PALLACANESTRO VENARIA-AUXILIUM CUS TORINO 59-41
Parziali: 17-9, 31-18, 45-30
VENARIA: Merlo L. 2, Biga, Casetta 5, Merlo A. 18, Siviero 2, Cirillo 2, Mercadante, De Zolt 9, Rosso 6, Lisa 9, Bonsignore 9, Feltrin. All. Greco.
TORINO: Petitti Alb. 8, Mellano 4, Celada 10, Pezzella 11, Poggio, Tirone 2, Baviello 1, Cambiotti, Cosco, Molino 3, Terzi 2. All. Petruzzi.

 

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news