Il primo match-point per accedere alla finale del campionato di promozione l’Auxilium CUS lo giocherà stasera sul campo di via Reiss Romoli, sede di gara dell’Ad 011 che ha già sconfitto in gara1 delle semifinali playoff domenica scorsa alla Panetti.
Una prestazione di cifra tecnica molto alta quella che ha portato i gialloblu all’ottava vittoria di fila: fatta di coinvolgimento costante di squadra, velocità ed esecuzioni ad elevate percentuali.
Oggi i cussini dovranno ripetersi, ma non sarà facile: l’avversario ci metterà tutta l’esperienza che lo caratterizza, il fattore-campo (rettangolo dalle ridotte dimensioni) farà la sua parte e ci vorrà una prova di carattere, nervi saldi e grandissima attenzione.
Due i cambi di formazione proposti da coach Petruzzi rispetto a gara1: rientrerà il lungo Tirone e tornerà a referto anche il 2001 Terzi, out gli altri Undr 18 Elite Marchisio e Magrì. Gli altri saranno Poggio, Ripepi, Mellano, Petitti, Catozzi, Baviello, Pezzella, Celada, Racca e Fantolino.
La palla a due sarà alzata alle ore 21,15.
Eventuale gara3 domenica prossima, di nuovo alla Panetti.
La vincente affronterà in finale I Delfini Carmagnola che, dopo aver espugnato Novara in gara1, si sono ripetuti di misura (68-67) tra le mura amiche.