PROMO: L?AUX CUS BATTE LA CAPOLISTA ED Ô SECONDA

Si chiude con il botto la stagione regolare dell’Auxilium CUS.
La settima vittoria di fila, importante per il piazzamento finale nella griglia playoff, arriva contro la capolista Venaria, già certa del primato alla palla a due ma, nonostante qualche assenza, determinata fino all’ultima a giocata a concludere il suo percorso con un’altra vittoria.
Partita che si sviluppa tutta sul punto a punto quella della Panetti.
Racca segna 3 delle 4 triple che l’Aux CUS mette a referto nel primo quarto. Catozzi si muove bene in avvicinamento, Celada sprigiona la solita energia, ma il Venaria è sempre pronto a dire la sua: 21-20 al 10’.
Difese più attente e solide nel secondo quarto. Poco prima della sosta Merlo e De Zolt, entrambi da oltre l’arco, consentono al Venaria di aprire una breccia nel muro dell’equilibrio: 35-39.
Alla ripresa però Torino colma in fretta la misura con 3 di Racca e 3 di Celada. Alla vivacità offensiva avversaria, i Reali oppongono spesso il fallo: l’Aux CUS beneficia della precisione di Catozzi e di Celada (4 su 4 per entrambi) per riportarsi davanti.
Nel quarto d’ora finale le squadre procedono a braccetto. Racca apre l’ultimo periodo dalla lunga, poi l’Aux CUS segna soltanto più dalla lunetta.
Ai fini della vittoria è decisivo il 5 su 6 conclusivo di Celada, una vera spina nel fianco della difesa venariese. Rosso è l’ultimo baluardo della capolista, ma non basta.
Nei secondi prima della sirena stoppatona di Ripepi, uno dei grandi artefici della rimonta gialloblu dell’ultimo mese e mezzo.
Grazie al risultato positivo, l’Aux CUS chiude al secondo posto. Ora sotto con i playoff.
 
 
AUXILIUM CUS TORINO-BASKET VENARIA 68-62
Parziali: 21-20, 35-39, 58-56
TORINO: Poggio 4, Ripepi 1, Petitti 1, Mellano 7, Catozzi 8, Tirone, Baviello 7, Pezzella 2, Celada 19, Racca 19, Blecich. All. Petruzzi.
VENARIA: Merlo L. 18, Guadagni, Ruggiero 3, Merlo A. 8, De Zolt 8, Bottino 11, Rosso 12, Bonsignore 2, Feltrin. All. Greco.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news