È il giorno della finale per l’Auxilium CUS. Non in gara unica, ma una serie, come nel precedente turno che ha ammesso all’epilogo. E come nel precedente turno con lo 011 Torino, conclusosi sul 2-1, la sfida si dipanerà al meglio dei 3 incontri.
Nell’altra metà del campo un avversario inedito, I Delfini Carmagnola, che invece hanno conquistato il diritto a giocarsi la promozione in serie D eliminando in due sole partite, tiratissime, il Novara Basket, una delle principali candidate al salto di categoria.
I Delfini sono avversario strutturato, di buona cifra tecnica e d’esperienza, con individualità di spicco (Mudadu, Candela, Lovato su tutti). Hanno al momento un record di 19 successi (15 nella prima fase, in cui sono arrivati quarti nel girone vinto dal Basket 2000 Nichelino) e 7 perse, e disputano le loro gare casalinghe in un impianto dalle ridotte dimensioni che potrebbe creare non pochi grattacapi ai gialloblu di Petruzzi.
Ma prima c’è da pensare alla gara odierna della Panetti e a sfruttare al meglio il fattore-campo che, nell’eventualità, darà ai cussini la chance della ‘bella’ tra le mura amiche tra una settimana.
Alla palla a due delle ore 19 l’Auxilium CUS schiererà con una formazione molto simile a quella che domenica scorsa ha eliminato lo 011: l’unica eccezione è il ritorno nei 12 del 2001 Marchisio al posto di Antonini. Gli altri saranno Poggio, Ripepi, Mellano, Petitti, Catozzi, Pezzella, Celada, Racca, Fantolino, Tirone e l’altro 2001 Terzi.
Gara2 a Carmagnola mercoledì prossimo.