PROMO: DERBY DECISIVO ALLA MASSARI

Se non è la partita più importante della stagione, poco ci manca.
Nonostante le 4 sconfitte consecutive, la posizione di classifica dell’Auxilium CUS non è cambiata più di tanto: il grandissimo equilibrio che regna nel girone Giallo (con ben 9 delle 12 squadre partecipanti racchiuse in 6 punti) mantiene i gialloblu di Sandro Petruzzi a ridosso delle prime e in piena corsa per uno dei 4 posti che qualificano ai playoff.
Nella bagarre sono rientrati di prepotenza anche il Fenix, che, partito malissimo, è risalito grazie a 3 successi di fila (l’ultimo in casa del Tam Tam) e il Basket in Black Vigliano, giustiziere dei cussini alla Panetti una settimana fa: aostani e biellesi hanno raggiunto i gialloblu a quota 14.
Ormai ad ogni giornata il calendario propone uno o più scontri diretti, e così sarà fino alla fine. Se Coproma-River Borgaro, Vigliano-Venaria e Fenix-Mooskins lo sono a tutti gli effetti, non minore importanza riveste il derby di ritorno tra Dynamica e Auxilium CUS.
Vincendo i bianconeri salirebbero proprio a 14 e a quel punto entrerebbero loro pure di diritto nel novero delle squadre in corsa per i playoff.
Per contro i cussini saranno chiamati non soltanto a rilanciarsi dopo il filotto negativo ma anche ad …eliminare una potenziale concorrente (con cui hanno già vinto nel girone di andata). Un’ulteriore ko, oltre a mettere in corsa un’altra pretendente, comprometterebbe non poco la stagione. Vero che gli scontri diretti ancora davanti con le prime l’Aux CUS li avrà tutti in casa, ma a quel punto non avrebbe più margine di errore e dovrebbe vincerli tutti e ribaltare anche i passivi rimediati all’andata.
I 12 convocati sono Antonini, Poggio, Alberto Petitti, Celada, Mellano, Pezzella, Tirone, Coggiola, Baviello, e i 2001 Terzi, Moglia e Alessandro Petitti.
Alla Massari la palla a due verrà alzata alle ore 21.

 

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news