Se non è la partita più importante della stagione, poco ci manca.
Nonostante le 4 sconfitte consecutive, la posizione di classifica dell’Auxilium CUS non è cambiata più di tanto: il grandissimo equilibrio che regna nel girone Giallo (con ben 9 delle 12 squadre partecipanti racchiuse in 6 punti) mantiene i gialloblu di Sandro Petruzzi a ridosso delle prime e in piena corsa per uno dei 4 posti che qualificano ai playoff.
Nella bagarre sono rientrati di prepotenza anche il Fenix, che, partito malissimo, è risalito grazie a 3 successi di fila (l’ultimo in casa del Tam Tam) e il Basket in Black Vigliano, giustiziere dei cussini alla Panetti una settimana fa: aostani e biellesi hanno raggiunto i gialloblu a quota 14.
Ormai ad ogni giornata il calendario propone uno o più scontri diretti, e così sarà fino alla fine. Se Coproma-River Borgaro, Vigliano-Venaria e Fenix-Mooskins lo sono a tutti gli effetti, non minore importanza riveste il derby di ritorno tra Dynamica e Auxilium CUS.
Vincendo i bianconeri salirebbero proprio a 14 e a quel punto entrerebbero loro pure di diritto nel novero delle squadre in corsa per i playoff.
Per contro i cussini saranno chiamati non soltanto a rilanciarsi dopo il filotto negativo ma anche ad …eliminare una potenziale concorrente (con cui hanno già vinto nel girone di andata). Un’ulteriore ko, oltre a mettere in corsa un’altra pretendente, comprometterebbe non poco la stagione. Vero che gli scontri diretti ancora davanti con le prime l’Aux CUS li avrà tutti in casa, ma a quel punto non avrebbe più margine di errore e dovrebbe vincerli tutti e ribaltare anche i passivi rimediati all’andata.
I 12 convocati sono Antonini, Poggio, Alberto Petitti, Celada, Mellano, Pezzella, Tirone, Coggiola, Baviello, e i 2001 Terzi, Moglia e Alessandro Petitti.
Alla Massari la palla a due verrà alzata alle ore 21.