Campionato difficilissimo quello di Promozione, che l’Aux CUS sta affrontando da un mese e mezzo a questa parte. Ogni settimana porta in dote uno scontro diretto e un rimescolamento di carte in classifica.
Anche se i valori, dopo 9 giornate, stanno iniziando a delinearsi. Almeno nel girone Giallo, dove i cussini di Sandro Petruzzi sono al comando da soli, grazie all’affannoso quanto prezioso successo interno con i Mooskins Vercelli che si è abbinato al ko degli Eagles Coproma ad Aosta.
Il penultimo turno del girone di andata propone oggi proprio la sfida Coproma-Auxilium CUS. All’inseguimento della capolista,oltre alle Aquile e sempre 2 punti sotto, ci sono anche Venaria, prossimo avversario dei gialloblu, e Unisport Cavagnolo; non lontani Mooskins Vercelli e River Borgaero: con 13 partite ancora davanti è evidente che l’incontro odierno rivesta la sua importanza ma non abbia nulla di decisivo o di fondamentale. Anche perché, finora, ogni gara, anche con le squadre che seguono in classifica più da distante, si è rivelata per tutti una battaglia (vedasi appunto il ko del Coproma sul sempre ostico parquet di Aosta).
Il mini-solco di 2 punti scavato nello scorso turno dovrebbe consentire ai gialloblu di approcciare il match con la dovuta e giusta serenità. Di fronte si troveranno una formazione che conosce a fondo al categoria, ha giocatori come De Leo e Cioffi che da sempre fanno canestro e nel complesso un organico che può puntare dritto dritto i playoff e forse pure alla promozione.
Per l’occasione Torino si presenterà con questi 12 Antonini, Poggio, Racca, Pezzella, Celada, Petitti, Tirone e e i 2001 Moglia, Terzi, Magrì e Tiberti (gli ultimi 2 esordienti nella categoria).
La palla a due al PalaRua di via Paisiello verrà alzata alle 20,45.