PROMO: ANCORA UNA TRASFERTA, ANCORA UN BIG MATCH

Altre due trasferte super impegnative per l’Auxilium CUS, reduce dal ko in casa degli Eagles Coproma che ha ricompattato un terzetto in testa al girone Giallo dopo che per una settimana i gialloblu si erano isolati in vetta.
Nell’ultima giornata di andata i ragazzi di Sandro Petruzzi faranno visita al Venaria Reale, una delle 3 formazioni che, a quota 12, inseguono il terzetto al comando: le altre sono Mooskins Vercelli e River Borgaro a cui l’Aux CUS farà poi visita nella prima di ritorno il prossimo 25 febbraio (i biancorossi di coach Finali devono recuperare ancora il match di Aosta: lo faranno il 19).
Gara delicata quindi quelle che attende i cussini, che nelle ultime giornate hanno dovuto scontare il fatto che gli avversari ne hanno preso le misure e stanno iniziando a conoscerne il gioco. Il big match con il Coproma ha messo un po’ il dito sulla piaga: a partire proprio dalla gara odierna la palla ripassa nel campo dei gialloblu, in difficoltà sul piano dell’esperienza ma anche e soprattutto su quello fisico vicino a canestro (quando l’agonismo impenna e centimetri e chili contano). Se sapranno ovviare con le armi a disposizione e mettendo a frutto quanto imparato nei match già disputati, allora potranno giocarsela con chiunque; altrimenti, sarà dura, nonostante il calendario del girone di ritorno appaia benevolo.
Il match odierno s’inquadra nella cornice di quelli che l’hanno preceduto: come nel caso del Coproma, l’Aux CUS troverà di fronte una squadra che viene da una sconfitta (di misura, in casa dei rivali Mooskins) e ha le carte in regola per metterli in difficoltà. Anche se esprime una fisicità meno dirompente rispetto agli Eagles.
La stagione regolare è lunghissima e i punti in palio ancora tanti, però, visto il grandissimo equilibrio, concedere un altro scontro diretto alla lunga potrebbe pesare in modo negativo. La lotta per la qualificazione ai playoff sembra restringersi alle squadre citate (6 per 4 posti), ecco quindi che l’appuntamento delle 20,45 al palasport di via Di Vittorio si presenta  come un importante bivio stagionale.
Per l’occasione Petruzzi potrà contare su Celada, Mellano, Pezzella, Alberto Petitti, Tirone, Poggio, Baviello, Cambiotti, Cosco e sui 2003 Terzi e Molino. Non sul lungo Simone Tiberti, messo ko dall’influenza.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news