A distanza di qualche stagione dalla sua ultima apparizione, il CUS torna al prestigioso torneo ‘Baia delle Favole’ di Sestri Levante, organizzato dal locale Centro Basket Sestri in collaborazione con l’Unicef, e giunto alla 27esima edizione.
In campo gli Aquilotti di 6 Società, ma i cussini, una squadra non ligure al via, si presenteranno alle 3 gare che li attendono con una formazione giovanissima e che comprende soltanto due classe 2009: Gentili e Simoni. Gli altri saranno i 2010 Patrucco, D’Agostini, Dall’Acqua, Paolotti, Zirino, Lastella e Naimo, e il 2011 Biondi.
Alle 14,30 la cerimonia di apertura con la presentazione delle squadre (il tabellone è articolato in un torneo maschile e in uno femminile), quindi il via alle partite che si giocheranno al Palasport e alla tensostruttura allestita nei pressi della Stazione di Sestri.
Il debutto del CUS alle 16.15 contro i genovesi dell’Uisp Rivarolo; a seguire, il secondo match del girone eliminatorio, che vedrà i biancoblu di Ilaria Lancini affrontare i padroni di casa del Centro Basket Sestri Levante.
Nell’altro girone in campo Aurora Chiavari, Dlf La Spezia e Sestri Ponente.
Domenica le finali, a partire da quella per il 5°-6° posto in programma alle 9,30.
A mezzogiorno tutte le squadre condivideranno il pranzo offerto dalla Società ospitante, poi alle 14,30 la finalissima, a cui faranno seguito le premiazioni.