SCOIATTOLI: I 2010 ESORDISCONO DUE VOLTE

Giorno importante per il gruppo 2010. Dopo due stagioni trascorse a fare da completamento alle annate precedenti, prima con i 2008 quindi con i 2009, alle 17,30 i piccoli gialloblu esordiscono finalmente come gruppo autonomo nel trofeo Scoiattoli.
Lo fanno in trasferta, sul campo della Scuola Armstrong di via Servais, sede di gioco del San Paolo Basket, che hanno incrociato, come si diceva da aggregati, già un paio di stagioni or sono (il CUS vinse entrambi gli incontri con grande fatica). Oggi sarà molto diverso, perché di fronte avranno soltanto dei loro coetanei.
Nelle gare amichevoli di pre-season, i cussini hanno fatto intravedere carattere e identità di squadra ed è più che probabile che, insieme all’entusiasmo e alla gran voglia di divertirsi, saranno ancora queste le risorse che butteranno in campo.
L’infortunio subito nel corso delle festività dalla new entry estiva Zirino riduce ai minimi termini (10) gli elementi a disposizione di coach Ilaria Lancini: giocheranno Acierno, Biondi, Colonna, Dagostini, Dall’Acqua, Lastella, Leombruni, Naimo, Paolotti e Patrucco.
Il debutto tra le  mura amiche è previsto per martedì 15 gennaio: ospite della Braccini l’Ab Carmagnola (ore 18,45), avversario già incontrato la scorsa stagione.
Alla terza giornata, martedì 22 gennaio ancora un impegno interno: l’inedito con l’Eridania.
Del girone fanno parte anche Jolly Vinovo, Pms Giallo, Crocetta S e  Victoria Pallacanestro Torino.
Si giocherà per crescere e soprattutto divertirsi pensando poco al risultato, ma ci sarà da difendere con orgoglio un’imbattibilità pazzesca che perdura dal 2015: tre annate intere senza sconfitte, con un record che è vicinissimo alle 40 vittorie consecutive.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news