Seconda gara di campionato per i 2010 nel campionato Scoiattoli. Sabato scorso in casa del San Paolo, nel debutto stagionale ufficiale, i piccoli biancoblu di Ilaria Lancini hanno giocato un’ottima gara, imponendosi in tutti i 6 tempini (e sempre con gran distacco) grazie ad una fitta e coinvolgente rete di passaggi che ha creato innumerevoli occasioni sotto canestro e li mandati tutti a referto.
Alle 18,45 alla Braccini nella gara d’esordio in casa ospiteranno l’Ab Carmagnola, già incontrato due volte nella scorsa stagione, quando entrambi i gruppi giocavano il campionato insieme con i 2009: furono due vittorie cussine – molto sofferte la seconda a Torino -, ma l’Ab fece vedere un bel basket e soprattutto una crescita evidente nel giro di pochi mesi.
Il ‘peso’ della presenza dei più grandi non fu di poco conto su entrambi i fronti, e quindi i due precedenti non sono attendibili ai fini della presentazione del confronto odierno (anche se mezza squadra cussina fu già in campo allora).
Oggi, oltre all’infortunato Zirino, il CUS dovrà fare a meno anche dell’influenzato Lastella. E sarà un’altra assenza di rilievo. Ai confermati rispetto alla gara con il San Paolo l’incarico di non farlo rimpiangere raddoppiando le forze.