Dopo quella odierna alla Crocetta il CUS dovrà giocare ancora i recuperi casalinghi con l’Eridania (martedì prossimo) e il Jolly Vinovo (il 28 maggio). Ma, risultati finora ottenuti alla mano, è chiaro che la gara delle 11 al PalaBallin di via Piazzi sarà quella che deciderà il primato finale nel girone.
CUS e Crocetta ci arrivano con una sola sconfitta a testa: per i biancoblu quella subita a marzo proprio da i salesiani alla Braccini (che ha interrotto una lunghissima serie di risultati utili nella categoria); per la Crocetta quella di un mese e mezzo fa in casa del Victoria.
La gara di andata fu avvincente e si chiuse tra gli applausi convinti dei numerosi genitori presenti e con le squadre stremate a farsi i complimenti in mezzo al campo.
Oggi è più che probabile che sarà ancora ‘battaglia’ sportiva fino all’ultima goccia di sudore.
Nello scorso week-end entrambi i gruppi sono stati impegnati in tornei: il CUS in quello Aquilotti a Sestri Levante, la Crocetta a Trofarello negli ‘Amici di Enrico’. Tanti gli insegnamenti, le lezioni, le sfumature che renderanno ancora più combattuta la gara odierna. Che il CUS affronterà con l’unica eccezione del 2011 Colonna (infortunato).
In campo i 2010 Acierno, Dagostini, Dall’Acqua, Lastella, Leombruni, Naimo, Paolotti, Patrucco, Zirino e il 2011 Biondi.