Ottavo e ultimo appuntamento di campionato per l’Auxilium CUS. Alle 10 alla palestra di Strada del Vignotto a Moncalieri i piccoli gialloblu di Ilaria Lancini chiudono la loro partecipazione al trofeo riservato alle annate 2009 e 2010 con il derby di ritorno in casa della Pms.
Si tratta della seconda gara settimanale per i cussini che martedì scorso, nel recupero della seconda di andata, hanno sconfitto tra le mura amiche il Jolly Vinovo, portando così a 7 le loro affermazioni in altrettante uscite.
È vero che i risultati del campo contano finora ad un certo punto e anzi a quest’età non contano affatto, però quando si tratta di una lunga serie di vittorie come quella che potrebbero completare oggi i cussini, almeno la menzione è d’obbligo.
Un eventuale altro successo consentirebbe all’Auxilium CUS di chiudere la terza stagione consecutiva senza sconfitte nel trofeo della categoria Scoiattoli. Un primato societario e non solo difficilmente ripetibile e che arriverebbe con l’impiego di ben 4 annate consecutive dal 2008 al 2011.
Tra l’Auxilium CUS e il prestigioso record c’è la Pms. All’andata alla Braccini nettissima affermazione dei gialloblu, ma oggi sarà un’altra storia.
Per Torino giocheranno i 2009 Sassone, Gentili, Pavanati e Plesca, i 2010 Lastella, Alcaro, D’Agostini, Dall’Acqua e Naimo, e il 2011 Colonna.
Le due squadre si ritroveranno poi fianco a fianco mercoledì prossimo nella prima edizione del torneo ‘Auxilium CUS&Friends in programma alla Panetti.