Si chiude bene, come era iniziato e proseguito, il ‘Mese dello Sport Basket’ dedicato ai più piccoli. In linea con le precedenti edizioni le presenze in palestra: una 80ina nel complesso i ragazzi dal 2002 al 2013 transitati per via Braccini in occasione dei 6 appuntamenti a titolo gratuito proposti dal porte aperte cussino per prendere contatto con la realtà del nostro Settore Giovanile e soprattutto del nostro Centro Minibasket.
Molte le note positive: la più importante arriva dalla base, dai più piccoli. Una ventina le presenze singole di bimbi e bimbe nate dal 2010 al 2013, che consentirà con ogni probabilità (nei prossimi giorni le intenzioni di più di uno dovrebbero tradursi in iscrizioni ai corsi) la creazione di un gruppo autonomo degli Scoiattoli, attualmente il primo gruppo societario visto che l’attività dei Pulcini, come nell’annata passata si svolgerà in via esclusiva all’interno del Progetto Scuole.
Buona la risposta anche per le annate precedenti al 2010, pure queste in attesa della concretizzazione delle iscrizioni a seguito delle manifestazioni di interesse.
Minore l’affluenza per le annate del Basket, ma il dato è più che giustificato dal fatto che chi svolge attività agonistica è già tesserato per una Società e che è poco frequente il caso di ragazzi che inizino da zero l’attività intorno gli 11-12 anni (e oltre).