AQUILOTTI: SALTO DI CATEGORIA PER I 2009

Come i 2010 anche i 2009 si sono allenati per tutta la scorsa settimana tra il campo esterno della Panetti e il parquet di via Braccini, dove hanno avuto l’opportunità di partecipare alle prime due lezioni del ‘Mese dello Sport’ a fianco dei pari età arrivati nella sede cussina per prendere contatto con la nostra realtà (e che potrebbero diventare presto loro compagni di squadra).
L’ampia offerta si protrarrà ancora per qualche settimana, poi con la chiusura del porte gratuito di inizio stagione e l’andata a regime degli orari ufficiali, gli Aquilotti Junior si ritroveranno in palestra per il via vero e proprio dell’attività, che si articolerà ancora in due sedute di ‘lavoro’ alla settimana, alla Seba, come nella passata annata.
Le conferme definitive arriveranno a brevissimo ma i giorni dovrebbero essere ancora il martedì e il giovedì dalle ore 17 alle 18,30. Insieme con i 2010, con cui i 2009 faranno ancora gruppo, come accaduto nelle due passate stagioni (in cui hanno vinto tutte le gare giocate).
Per quanto riguarda la partecipazione al trofeo Aquilotti Junior (Competitivo o Non Competitivo, si vedrà), vi saranno ammessi anche i 2010, ma le presenze dei più piccoli, oltre che dal grado di abilità acquisite, dipenderanno anche dai numeri di iscritti raggiunti dalle due annualità. Senza escludere (e potrebbe addirittura essere di auspicio) che le intersezioni per così dire agonistiche si riducano proprio in funzione di un numero più corposo di iscritti.
Poi non è escluso che, alla luce dell’intenzione di creare ‘vasi comunicanti’ anche verso l’alto, nel corso dei prossimi mesi, i 2009 non possano essere coinvolti, in allenamenti ma pure in situazioni di partita, con gli Aquilotti Senior, i 2008, con cui si sono già mischiati un paio di anni fa (giocando le gare del trofeo Scoiattoli) e allenati qua e là nello scorso.
A seguirne le evoluzioni ci sarà lo stesso trio di istruttori che seguiranno i 2010, cioè Ilaria Lancini, Simone Balla e Claudio Lastella.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news