Si recupera alla Braccini la gara valida per la seconda giornata del girone di ritorno in programma due settimane fa. L’Altlavir Rivalta è uno dei due avversari che hanno finora battuto in stagione i piccoli biancoblu, l’altro è l’Alter Piossasco nell’ultima gara giocata dai ragazzi di coach Simone Balla una decina di giorni fa in esterna.
In entrambe le occasioni i cussini hanno scontato la minore fisicità rispetto ad avversari più ‘grandi’ dal punto di vista strutturale e di conseguenza più potenti; poi in entrambe le occasioni ci hanno messo molto del loro, giocando poco di squadra e puntando quasi solo sulle iniziative individuali.
Oggi dovranno ancora ovviare al gap fisico e soprattutto fare un passo avanti sul paino del gioco. Anche nello scorso turno, sconfitta 13-11 sul campo della Crocetta, il Rivalta ha confermato di essere gruppo quadrato, con individualità interessanti e con attributi tecnici e di carattere di buon livello.
Lo affronteranno i 2009 Alcaro, Aliprandi, Begni, Gentili, Pavanati, Plesca, Sassone e Simoni, e i 2010 Dall’Acqua, Lastella, Paolotti e Zirino.
Palla a due alle ore 12,45.