All’andata alla Braccini un paio di mesi fa la Pms fece soffrire le pene dell’inferno al CUS. Che alla fine venne a capo della matassa e si impose con il punteggio di 13-11 (segnando però quasi il doppio dei punti degli avversari: 48-28).
Già nella passata stagione i due gruppi s’incontrarono nel campionato Scoiattoli e furono due vittorie cussine: una nettissima tra le mura amiche (Pms nell’occasione non segnò enanche ujn punto), la seconda decisamente più sofferta alla palestra Montessori di Moncalieri che ospita anche il match odierno.
Da quella gara di un anno fa la Pms ha fatto enormi passi avanti sul piano del gioco e della tecnica individuale e, anche se finora non ha raccolto grandi risultati, costituisce comunque un avversario degno di grande attenzione.
I gialloblu vengono dal ko casalingo con la Crocetta, il CUS arriva invece dalla vittoria interna con l’Atlavir Rivalta, gara in cui ha fatto vedere buone cose a livello di insieme che oggi sarà chiamato a confermare.
Alla palla a due delle 10 alla Montessori i cussini si presenteranno, come in tutti i precedenti match, con una formazione che mixa ragazzi delle due annate di riferimento: giocheranno i 2009 Alcaro, Aliprandi, Begni, Gentili Pavanati, Plesca, Sassone e Simoni, e i 2010 Dagostini, Lastella, Paolotti e Zirino.