In attesa della pubblicazione dei calendari del trofeo Non Competitivo (dovrebbe ormai essere questione di ore), i 2009 verificano il loro stato di ‘salute’ affrontando in amichevole la Pms sul parquet della Scuola Montessori di Moncalieri.
Quello delle 17,45 sarà un assaggio di campionato, visto che poi le due squadre si ritroveranno di fronte in un girone che comprende anche Crocetta, Basket ’86 Orbassano, Alter ’82 Piossasco, Bea Chieri T e Atlavir Rivalta.
Con la Pms non si tratterà di un inedito, perché i due gruppi si sono già affrontati nello scorso trofeo Scoiattoli: allora furono due vittorie cussine, a mani basse quella della Panetti a marzo, più combattuta la gara di ritorno a maggio proprio alla Montessori, sede dell’amichevole odierna.
Come in quelle occasioni, anche in questa, e poi lungo il corso del campionato, i 2009 saranno rinforzati dalla presenza dei ragazzi in arrivo dal gruppo 2010 (che disputerà in autonomia il campionato Scoiattoli e darà manforte ai più grandi, con cui ha fatto squadra unica nelle scorse due annate).
Per il CUS si tratterà della terza amichevole stagionale dopo quelle alla Seba con la Crocetta a ottobre e quella di novembre con l’Alfieri a Collegno.