Prima uscita della stagione per gli Aquilotti 2008. Alla palestra Montessori di Moncalieri la truppa di Claudio Lastella chiude sul salomonico pareggio (4 tempini a testa) l’amichevole contro giocata i padroni di casa della Pms.
Il CUS si aggiudica di misura la prima frazione (8-10), cede nettamente nelle due seguenti (12-4, 14-4), ma si rifà con gli interessi nella quarta (2-16). Andamenti alterni nei restanti 4 periodi: la Pms fa suoi il quinto (13-2) e l’ultimo (15-6), il CUS il sesto (10-16) e il settimo (2-19).
Alla fine il punticino in più nella somma virtuale (nel mini non esiste progressione di punteggio, ma può essere un dato significativo) è ulteriore testimonianza della buona propensione generale.
Ampio minutaggio per tutti, grande entusiasmo, perché la partita è sempre la partita, e buoni riscontri sul piano tecnico per entrambi gli istruttori. Insomma, un validissimo test in vista dell’ormai prossima partecipazione dei cussini al torneo ‘Bambini a canestro’ in programma ai primi di novembre a Varese.