L’Auxilium CUS ci riprova.
Sconfitta di misura (in entrambe le occasioni con il punteggio di 13-11) nelle prime due gare del girone Gold, la squadra di Simone Balla è chiamata alle 10,45 alla Panetti alla gara interna che segna il giro di boa della seconda fase del campionato.
E rappresenta sotto il profilo dei risultati e della classifica anche una sorta di punto di svolta o di non ritorno: se riusciranno a fare loro la partita, i gialloblu si terranno in corsa per contendere a Pms e Grugliasco uno dei due posti che qualificano al Jamborée di categoria; altrimenti, cioè in caso di ulteriore stop, anche vincendo tutte le restanti 3 gare del girone di ritorno la probabilità di restarne fuori sarà molto elevata.
Chiaro assodato che non si gioca per il risultato, come sempre avviene per i tornei Minibasket, ma quando si è in campo nessuno si tira indietro, anche tra i più piccoli, e tutti cercano sempre di ottenere il massimo (visto che l’impegno è sempre massimo).
L’avversario di turno è il Chivasso, che come i gialloblu sono stati sconfitti sia dallla Pms, nella gara di debutto in Gold, che dal Grugliasco nella seconda giornata giocata prima di Pasqua.
In quell’occasione i biancoverdi, persi i primi 3 tempini giocarono un ottimo secondo tempo: impattarono il quarto periodo e si aggiudicarono poi il quinto e il sesto.
Le dimensioni della Panetti saranno un fattore di cui tenere debito conto oltre alla solidità dell’avversario: il campo (così) ‘grande’ non consente margine di recupero e bisognerà giocare insieme e far correre la palla per evitare di finire scoppiati.
L’Aux CUS schiererà questa formazione: Affuso, Badariotti, Begni, Corrao, Falcone, Foscarini, Lastella, Lupu, Marcia, Paolotti, Pautasso e Rapetti.