Per preparare l’esordio nella fase Gold del campionato Competitivo nelle scorse settimane i ragazzi di Simone Balla hanno affrontato in amichevole il forte Ciriè e la più malleabile Globo Grugliasco. Amichevoli appunto, dai risvolti e dalle indicazioni positive ma pur sempre amichevoli.
Oggi alle 10,45 alla Panetti invece si farà sul …serio (per quanto l’obbiettivo rimanga sempre e comunque quello del divertimento).
L’avversaria del primo turno del Girone Gold si presenta con credenziali di tutto rispetto: la Pallacanestro Grugliasco ha vinto infatti il girone di prima fase portando a casa tutte le partite giocate. Le uniche difficoltà i ‘draghetti’ le hanno incontrate nel derby di ritorno a Collagno, vinto di una sola lunghezza (31-30) alla conta di punti.
Il pronostico, nonostante l’avverso fattore-campo (si giocherà nell’ampio PalaCUS) è tutto dalle loro, anche se i 2008 hanno le carte in regola per metterli in difficoltà.
Per l’Aux CUS scenderanno in campo Affuso, Badariotti, Begni, Corrao, Falcone, Foscarini, Lastella, Lupu, Marcia, Paolotti, Pautasso e Rapetti.
Sabato 17 marzo poi i gialloblu affronteranno la trasferta a Moncalieri per incontrare la Pms (quarta al termine della prima fase).
La gara interna del 7 aprile, di nuovo alla Panetti, con il Chivasso (terzo nel girone eliminatorio) chiuderà l’andata.
Il ritorno dopo la sosta di Pasqua: domenica 15 aprile a Grugliasco, sabato 21 aprile con la Pms al PalaCUS, e infine sabato 28 aprile a Chivasso.
Le prime due classificate accederanno al Jamborée di categoria.