Ad un mese e più dalla sconfitta di Rosta, che ha sancito la fine di una lunghissima imbattibilità del gruppo 2008 – in pratica alcuni dei gialloblu mai avevano perso una gara ufficiale da quando giocano nei campionati federali (tra Scoitattoli e Aquilotti) -, l’Auxilium CUS torna in campo per affrontare il derby in campo esterno contro la Crocetta per la prima giornata del girone di ritorno.
Tra i due turni di riposo e il rinvio della gara con il Pianezza (ancora non è stata definita la data del recupero), il match odierno alla Ballin è appena il quarto della stagione cussina. All’andata alla Seba fu vittoria dei ragazzi di Balla che non misero insieme una grande prestazione – era anche la prima gara ufficiale dopo molto tempo – ma uscirono alla distanza e si imposero per 14-10.
Poi ci sono state la vittoria di Giaveno e il ko di Rosta. Le non molte occasioni di rodaggio, e la lunga sosta per le festività e per il secondo turno di riposo, mettono una grossa incognita sulla prova odierna dei gialloblu.
Per contro la Crocetta nel nuovo anno ha già giocato una gara, perdendo a Giaveno (dove lo score finale è stato però quasi in parità: 29-28), e potrebbe essere più sul pezzo.
Alla Ballin si giocherà alle 9.20, non proprio l’orario ideale per una partita di basket, anche se in campo ci sono i più piccoli.
Per l’Auxilium CUS i convocati sono: Affuso, Badariotti, Begni, Colonna, Falcone, Foscarini, Lastella, Lupu, Marcia, Paolotti, Pautasso e Rapetti.