Con la vittoria casalinga dello scorso turno contro il Rosta, unica squadra che l’aveva battuta nelle gare precedenti (tra l’altro interrompendone un record d’imbattibilità di lunghissima durata), l’Auxilium CUS si è assicurata la certezza di partecipare alla seconda fase del trofeo Competitivo in uno dei gironi che poi ammetteranno al Jamborée di categoria.
I gialloblu di Simone Balla e i rostesi sono al momento al primo posto con lo stesso numero di vittorie e sconfitte: il piazzamento finale, al di là del platonico …risultato, servirà a definire il posizionamento delle squadre in uno o negli altri dei 3 gironi di seconda fase.
Davanti l’Auxilium CUS ha ancora due impegni, entrambi contro la Pallacanestro Pianezza: il primo alle 18,30 in trasferta (si giocherà alla palestra di via Manzoni 15), mentre il recupero della quinta giornata di andata è stato calendarizzato per martedì 13 febbraio alla Braccini.
Un’eventuale doppia affermazione darebbe ai gialloblu grosse chance di chiudere il girone davanti a tutti. Pianetini permettendo, ovviamente. E anche se finora i biancoverdi hanno raccolto poco nei precedenti stagionali, le due gare sono tutte da vincere da parte dei piccoli cussini. Che oggi ci proveranno schierando una formazione che, alla luce delle tante assenze (per le mini-vacanze di Carnevale ma anche per l’influenza) pescherà anche nel gruppo 2009-10 che disputa il campionato Scoiattoli. Giocheranno: Corrao, De Gioia, Foscarini, Edoardo Lastella, Gabriele Lastella, Lupu, Paolotti, Plesca, Rapetti e Scanferlin.